lunedì 14 maggio 2012

Corso Animatori: Gesù gioca nella nostra squadra!

Un Giovedì all'insegna della Fede al Corso Animatori nel profumato parco dell'Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti.
Niente muri per questo incontro, la fede si respira all'aria aperta e seduti nell'erba sotto lo sguardo vigile della luna. Don Alessandro introduce il tema di Cristo nel Grest del quale gli Animatori sono i testimoni e i primi compagni di gioco.

Prendendo come ispirazione l'evangelista Matteo che parla di come noi siamo "la luce per gli uomini e sale della Terra", i futuri animatori accendono al Cero Pasquale dei lumini all'inizio dell'incontro e li poggiano a terra formando la scritta "Sì", il loro sì ad essere testimoni di Gesù prendendosi il compito di essere luce per i bambini che avranno al Grest.
Poi due giovani, Luca e Matteo, sono venuti a trovarci per raccontare cosa vuol dire essere animatori nella fede nella loro esperienza di vita.
Con attenzione tutti hanno ascoltato le parole e hanno dato spunti importanti per poter svolgere al meglio il servizio estivo.

Prima di concludere abbiamo recitato insieme la preghiera dell'animatore e ad ognuno è stato consegnato un sacchettino con il brano di Vangelo e del sale perché ogni animatore possa rendere saporita ogni giornata ed esperienza dei bambini e ragazzi che parteciperanno al Grest.
Un saluto al prossimo giovedì, ultimo incontro del Corso Animatori.

Marta&Giacomo