SERVIZIO SCOLASTICO INTEGRATIVO





























Carissimi genitori,

vi raccontiamo la situazione generale del nostro Doposcuola che in questo momento è molto complessa. In questo periodo la segreteria è rimasta operativa mentre gli educatori hanno proseguito alcuni lavori da casa relativamente all’organizzazione del servizio e alla costruzione del Grest estivo. Abbiamo approfittato della sospensione per migliorare la sede con alcuni interventi di manutenzione e abbiamo provveduto a sanificare gli ambienti. 

Dal punto di vista economico invece non abbiamo certezze. I bilanci annuali degli scorsi anni indicano un sostanziale pareggio tra entrate ed uscite. Questo ci fa pensare che la sospensione delle attività e la conseguente sospensione degli incassi tramite le rette, provocheranno un danno difficile da quantificare ma sicuramente per noi gravissimo. 
Come ogni piccola azienda dobbiamo far fronte a costi fissi mensili e annuali che devono essere pagati (tasse, oneri, stipendi, manutenzioni, utenze, commercialista, consulenti esterni…). 

Ci stiamo informando per richiedere allo Stato parte dei fondi stanziati ma non esistono ad oggi i decreti attuativi e passerà sicuramente del tempo prima di ricevere risposte o aiuti economici. 
Per questo motivo chiediamo a tutti quelli che hanno la possibilità, di mantenere i pagamenti regolari delle rette sia per il mese di marzo (qualcuno ha già provveduto. Grazie!) sia per i prossimi mesi. 

La nostra è una semplice richiesta senza alcun tipo di pretesa ma siamo costretti a raccogliere quanto possiamo per garantire la sopravvivenza del nostro servizio. Quando le attività torneranno regolari potremo valutare eventuali sconti o rimborsi da applicare a chi può sostenerci in questo periodo. 


Un abbraccio virtuale a tutti voi e in modo particolare ai vostri figli. 
A presto!

Gina, Antonella, Francesca, Elettra, Caterina, Pamela, Matteo, don Luca








In ottemperanza al DPCM 
“Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” 
del 11 Marzo 2020 si comunica che:

- il servizio di assistenza allo studio è sospeso fino al 4 Aprile 2020

-
siamo disponibili ad attivare il servizio "Apertura straordinaria" per Pasqua, compatibilmente con il superamento della presente fase critica e con un numero sufficiente di adesioni

- è possibile in orario di ufficio comunicare con la segretaria, che svolge il proprio lavoro da casa:
posta elettronica: oratoriosanzeno@me.com
cellulare: ‭340 9744824‬ (anche WA)

- in questo momento di incertezza amministrativa e fiscale non è possibile rispondere alle domande che riguardano eventuali sconti sul pagamento delle rette.
Sapete in ogni caso che il servizio si sostiene solo con le vostre rette, le quali, venendo meno, accrescono la nostra difficoltà economica già chiara. 
Vi chiediamo quindi di continuare a pagare la retta, che ci sostiene nell'impegno che ci siamo assunti.
Segnaleremo gli aggiornamenti su questa pagina e al vostro recapito WhatsApp già in nostro possesso.
Grazie

don Luca Cesari






                      

               ISCRIZIONI 2020/21

                 
 Dal 17 Febbraio 2020 per chi già frequenta il servizio

  Dal 2 Marzo 2020 per TUTTI





          
 Vuoi vivere con noi un anno scolastico divertente, studio e con tanti nuovi amici?
Vieni a conoscerci!

 Moduli per l'iscrizione
( Clicca sotto per aprire i diversi documenti)












Ti è piaciuto il nostro Progetto e ti piacerebbe aiutarci?
Basta anche solo una piccola offerta per permetterci di rendere il nostro DopoScuola sempre migliore e sempre più per tutti!



------------------------


LA BIBLIOTECA DEI GENITORI

 Ti interessa qualcuno dei libri proposti? Chiedi in Segreteria: ti aiutiamo noi!











6#











5#


4#
3#
2#
1#