martedì 15 gennaio 2013

Un vero ContieniSogni! (parte 1)

Quante volte ci è successo di avere in giro tanti oggetti a cui teniamo ma che proprio non riescono a trovare il loro posto nella nostra cameretta!
Così, cercando nella cantina, abbiamo trovato delle vecchie scatole da scarpe perfette per costruire delle ContieniSogni!
Di certo una scatola da scarpe non è molto bella da vedere e, così, abbiamo deciso di usare la tecnica della carta pesta per impreziosire un po' la scatola.


Con dei vecchi ritagli di carta accartocciati come salsicciotti abbiamo costruito i dettagli che volevamo rendere visibili sulla scatola: chi ha fatto dei cerchi, chi della palline, chi un cuore  e chi un elaborato sole. Una volta attaccate le nostre decorazioni abbiamo preparato la miscela di acqua e colla vinilica (metà colla e metà acqua) e, con pazienza, abbiamo iniziato ad attaccare la carta igienica aiutandoci con un pennello.

Il coperchio, la parte più decorata, è stato fatto per primo stando attenti a far aderire bene la carta igienica, affinché il disegno si vedesse anche dopo asciugato. Più si ha pazienza e più la scatola verrà bella!

Ma il tempo è terminato e proseguiremo la sua costruzione al prossimo incontro!

Marta e Giacomo