sabato 31 dicembre 2011

30 Dicembre: ShirtArt e una Strega senza Casa

Siamo arrivati alla fine dei nostri "Pomeriggi Insieme" e per concludere con fantasia e colore le ragazze e i ragazzi delle scuole medie hanno terminato il lavoro iniziato il giorno precedente, dipingendo le magliette che avevamo (de)colorato con la candeggina.
Perciò ispirati dalle fantasie impresse a tinte vivaci sulle t-shirt tutti hanno impugnato la matita per tracciare le linee guida di un disegno che ha preso forma e vita grazie ai colori acrilici sapientemente maneggiati dai dai novelli Picasso.
Così, con impegno tutti hanno realizzato il proprio capolavoro tutto da indossare. Ora ci aspetta solo la passerella per una sfilata di moda!

Ultima fiaba per i bambini delle elementari ed i propri accompagnatori e, non una fiaba a caso, ma una delle più amate: Hansel e Gretel.

Durante il racconto la Strega ci ha rivelato che non aveva intenzione di mangiare i due fratellini, ma che  in realtà sono stati Hansel e Gretel a rosicchiare porte e finestre della sua dolce casetta, lasciandola seriamente danneggiata.
Visto che la strega era rimasta senza casa e ci dispiaceva che le avessero mangiato pareti e finestre abbiamo deciso di costruirle delle casette fatte di biscotti dove, non avrebbe potuto abitarci, ma di certo le avrebbe potuto sgranocchiare.

Così adulti e bambini si sono trasformati un po' in pasticceri e un po' in muratori ed hanno costruito delle bellissime case cementate con una glassa fatta con limone e zucchero a velo!
Abbellite ed agghindate con codette e zucchero a velo erano pronte da far vedere alla nostra strega che entusiasta c'ha ringraziato.

Insieme ai ragazzi delle medie abbiamo fatto una ricca merenda e brindato insieme augurandoci Buon Anno!

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le famiglie ed i ragazzi che hanno partecipato con tanto entusiasmo; un GRAZIE speciale ai giovani Scout del clan/fuoco, alle mamme Patrizia e Rita Alba, a Lidia rappresentante del MASCI, aiuti preziosi per la buona riuscita dell'evento.
Un ultimo Grazie a Don Luca che ha creduto nel progetto e c'ha permesso di utilizzare nel migliore dei modi gli spazi dell'oratorio.

Marta & Giacomo