lunedì 20 febbraio 2012

Festa di Carnevale a San Zeno: prepariamo le Botteghe del Castello!

Chi prepara le frittelle e chi invece si occupa delle botteghe che accoglieranno i bambini e gli adulti una volta entrati in oratorio!
I lupetti del gruppo scout Desenzano 1, fin dalle prime luci di domenica, si sono messi all'opera per costruire tutto ciò che sarebbe servito per far giocare tutte le maschere:

- Attacca la coda al lupo: la sestiglia dei Pezzati ha colorato e disegnato un grande lupo al quale però manca la coda... Dopo aver costruito una coda completata con un chiodino, le mascherine avrebbero dovuto, bendati, cercare di attaccarla al lupo!

- Il Signore degli Anelli: la sestiglia Bruni con pezzi di bambù e fil di ferro hanno dato vita ad una piccola giungla nella quale, con abilità, viene messa alla prova la precisione e una buona dose di fortuna dei giocatori che devono lanciare gli anelli nelle set colorate cercando di fare più punti possibile!

- Addio Noce: la sestiglia Neri ha invece preparato un percorso tortuoso fatto di tubi lineari e curvi nel quale il giocatore avrebbe dovuto far scendere una nocciola e aspettarla alla fine del percorso con un martello cercando di prenderla!

- MiniBowling: la sestiglia Fulvi con piccole bottiglie di plastica ben colorate e riempite con qualche sassolino, ha preparato dei bellissimi birilli da far cadere con le bocce; con un semplice cartellone segna punti ogni giocatore può tenere il conto ed andare dritto verso la vittoria!



- Abbatti la Torre: la sestiglia Bianchi ha colorato latte e lattine con una mistura di carta velina ed acqua/colla e dopo averle fatte asciugare le sistema affinché, con una pallina da tennis, i giocatori possano mettere alla prova la loro precisione e la loro forza sfidandosi in diversi livelli di abilità!

Aspettando tutte le maschere che hanno voglia di giocare e divertirsi!