giovedì 14 febbraio 2013

Carnevale 2013: Tutti a bordo!

Nella giornata di domenica 10 il galeone pirata ha aperto i suoi ponti per la festa di carnevale, accogliendo bucanieri, feroci pirati e tante altre maschere di carnevale.
Si è svolta infatti in Oratorio una bellissima e coloratissima festa per celebrare il carnevale, ultima festività prima dell'inizio della Quaresima.



Il tema scelto dall'organizzazione è stato:
"la nave dei pirati di Capitan Barbaria", infatti la sala più grande dell'oratorio è stata trasformata nell'interno di una nave di veri bucanieri, con bandiere, ancore e cannoni.

I Bambini e le famiglie sono stati accolti con musiche piratesche, danze e giochi.
Sono state allestite per l'occasione alcune postazioni particolari quali: lo spazio trucco, dove due piratesse davano prova della loro maestria truccando grandi e piccini; l'angolo del cecchino, per misurarsi in una prova di precisione sparando con la cerbottana e la nave pirata, dove era possibile giocare e scattare fotografie ricordo in pronta stampa.

Finalmente accolto da un grande boato di tutta la ciurma è salito sul ponte il Capitan Barbaria, alias Don Luca, che ha dato il via alla sfilata delle, maschere e ha premiato i vincitori nelle categorie: Miglio maschera maschile e femminile e nella categoria famiglia in maschera.
Dopodiché è iniziata una battaglia senza quartiere con coriandoli e stelle filanti.
Giunta la sera è stato tempo di salutare e ringraziare, i bambini e le famiglie che hanno partecipato e soprattutto i genitori e i ragazzi del gruppo giovani che hanno organizzato questa bella festa.
Lasciato il ponte della nave i "mozzi" si sono messi subito all'opera per far tornare la sala pulita e ben in ordine.

Vi lasciamo con qualche scatto della bellissima giornata, ricordando che per chi lo desiderasse tutte le fotografie sono disponibili in segreteria.

Buona Quaresima a tutti!


Marta e Giacomo.