giovedì 21 febbraio 2013

Viaggio al centro della Cristianità: mettiamo in gioco la nostra eredità!

Comincia il viaggio del gruppo Ado e Giovani nella Cristianità: su richiesta dei ragazzi abbiamo cominciato ad esplorare il mondo delle confessione cristiane. Protestanti, Ortodossi, Anglicani... Chi sono i nostri fratelli nella fede in Cristo e in cosa siamo differenti?
Per iniziare questa avventura ci siamo davvero messi in gioco. Infatti, nel consueto incontro del giovedì abbiamo avuto un ospite speciale: direttamente dagli studi televisivi di "Tele San Zeno" Giacomo ha presentato la prima (e unica) puntata del game show: "L'eredità Cristiana".
Con l'aiuto della valletta Marta il pubblico è stato diviso in due squadre: i Boobby e i Magnifici Tre, che si sono sfidate in appassionanti giochi.
La prima sfida  è stata: indovina chi? Seguendo gli indizi dati bisognava scoprire una confessione Cristiana ed il suo fondatore.
Per il secondo gioco: Dove e Quando? E' scesa in campo la nostra alta tecnologia e a disposizione dei concorrenti sono stati posizionati una mappa, delle bandierine e dei bigliettini. La gara consisteva nel rispondere correttamente alle domande su dove e quando sono avvenuti importanti eventi nella storia della cristianità. Il diritto di rispondere veniva conquistato con una sanguinosa "lotta dei galli".
Ultima sfida della serata, che avrebbe decretato i vincitori è stat il: Visual Game. A turno, un rappresentante per squadra pescava un biglietto con scritta una parola collegata al mondo della fede Cristiana e nel tempo massimo di un minuto doveva disegnarla e farla indovinare alla squadra.
La gara è stata lunga e combattuta, ma alla fine ha prevalso il team Boobby per un solo punto di scarto.
Ma ciò che importa davvero è che il nostro viaggio è appena cominciato e altre sorprese ci attendono.

Alla prossima!





Marta e Giacomo.