venerdì 27 aprile 2012

Corso Animatori: Attori per una sera!

Un altro incontro ed i numeri aumentano al Corso Animatori InterParrocchiale con la presenza di facce nuove!
La serata inizia un po' diversa: qualcuno (...) deve aver fatto sparire le sedie e, seduti a terra, iniziamo la serata. Iniziato con la preghiera "aperta"(ovvero che terminerà solo alla fine dell'incontro) i futuri animatori vengono sfidati su una delle abilità che dovrà essere il loro cavallo di battaglia durante le giornate assolate del Grest: saper mettere in scena piccoli copioni, ovvero provarsi nella recitazione!
Divisi in piccoli gruppi, ognuno avrebbe dovuto mettere in scena delle situazioni reali che in ogni Grest si presentano, dando un finale personale; in ogni situazione messa in scena venivano messi in luce i comportamenti degli animatori, secondo il punto di vista di chi recitava.
Come a teatro gli animatori si sono esibiti davanti ai loro compagni e, moderati da Don Alessandro, hanno analizzato la scenetta: come si è comportato l'animatore?!è stato il modo giusto di agire?!cos'avrebbe dovuto fare o dire?!
Finite le rappresentazioni e l'esposizione delle differenti opinioni, don Alessandro ha dimostrato come i segnali stradali si sposassero bene con l'essere animatore mostrando un power point!
La benedizione finale e un saluto!

Al Prossimo Giovedì!
Giacomo&Marta