giovedì 29 novembre 2012

Attendendo...l'Avvento (2)

Eccoci qui la seconda parte del Calendario dell'Avvento!
Per completare l'opera avrete bisogno di:
-colla a caldo
-fettuccia dorata
-cartoncino verde
-paiettes colorate
-forbici
-biglietti d'avvento (pensieri, preghiere ecc..)

Lunedì avevamo dipinto la base in cartone di bianco e costruito le taschine per mettere i doni dell'Avvento.
Per rendere il nostro calendario più prezioso, abbiamo ricoperto il bordo con della fettuccia dorata incollata davanti e dietro, facendo attenzione a mantenerla sempre ben tesa e con molti punti di colla a caldo. E' un'operazione un po' lunga e bisogna avere molta pazienza per farla al meglio!
Abbiamo messo poi in ordine sulla base le taschine dal 1 al 24 dicembre e le abbiamo incollate sempre con la colla a caldo così che tenessero bene, ogni cosa ci avremmo messo dentro.
Fatto ciò su del cartoncino verde abbiamo disegnato le sagome di alcuni abeti e li abbiamo ritagliati. Abbiamo decorato gli abeti incollando delle paiettes a formare della piccole palle di natale.
Se preferite al posto degli alberi potete aggiungere come decorazione, degli angioletti delle candele o tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.
Abbiamo incollato gli abeti sul tabellone negli spazi liberi.
Per riempire le taschine di carta noi abbiamo preparato disegni, preghiere, cosa da fare durante la giornata e messo ciascun biglietto (oppurtunamente decorato) in ogni taschina. Potete anche aggiungere un cioccolatino o una caramella ogni tanto per rendere più dolce il vostro avvento...
Buona attesa a tutti!






Marta e Giacomo.