"LA PISCINA"
il 1°,il 2° venerì e l'ultimo giovedì andiamo in piscina per tutto il giorno al "prato blu". appena arriviamo ci sistemiamo agli ombrellone. piu tardi etriamo in acqua. e poi sullo scivolo!dalle 12:30 alle 13:30 mangiamo.Alle 14 andiamo in un'altra piscina .alle 16 facciamo merenda e alle 16:30 torniamo a casa!
Muriel, Federica e Alice.
Nel giorno che abbiamo scoperto la parola perdonare abbiamo giocato a "risiko"umano. le due squadre erano divise tra Gubbitani (abitanti di Gubbio) e lupi
I capitani delle squadre hanno sorteggiato i territori che erano : citta, montagna e pianura per i lupi e collina , fiume e bosco per i Gubbitani ma sulla cartina era segnato un settimo territorio : la torre e per conquistarlo bisognava sfidare gli animatori a bandierina incrociata .
Abbiamo giocato divisi in due gruppi:grandi e piccoli in due sfide diverse contemporaneamente.
Quando i Red keys erano in testa con tre territori su sei è intervenuto S.Francesco che li ha aiutati a trovare la pace perdonandosi a vicenda ed a rispettare l'accordo preso.
Lorenzo,Michele,Nicolò,Nicolò,Lorenzo,Lorenzo,Lorenzo.
La mattina, dopo aver ascoltato la storia di Pim e Pam, ci dividiamo nelle due squadre e cominciamo i giochi che cambiano ad ogni mattina a seconda della Parola che c'insegnano.
I giochi sono la parte più divertente del Grest perchè si gioca in squadra.
Chiara, Elisa, Martina.