martedì 3 luglio 2012

Venerdì alla ricerca di parole...nella Pancia della Balena!

Venerdì giornata piena di novità
E' venuta a giocare con noi Suor Patrizia con il suo sorriso e voglia di ballare insieme a noi!
Come sempre iniziamo il nostro pomeriggio con la preghiera accompagnati da Don Luca che ci aiuta a fare il riassunto delle parole della settimana e a ringraziare Gesù per tutto ciò che ci ha donato in questi giorni di Grest.
Anche Pim e Pam si trovano alla fine della loro settimana e risentono un po' della stanchezza accumulata cercando le parole così decidono di mettersi a letto e di farsi leggere da Tobru una bella storia, la storia di Pinocchio.
Mentre sognano Pinocchio e Lucignolo prendono vita e ci chiedono per andare a liberare Geppetto dalla Balena!
Le due agguerritissime squadre dicono subito sì e si lanciano all'arrembaggio della Balena!
Il primo gioco consisteva nel raccogliere della carta per accendere un bel fuoco nella pancia della Balena, ma attenzione c'è chi ci ostacola nella raccolta sparandoci con delle pistole ad acqua: chi viene colpito deve ricominciare da capo!
Nella seconda  sfida bisogna trasportare della "benzina" nello stomaco della balena facendo un treno di spugne che si sposta usando le stesse come carburante!
Terza e ultima sfida consiste nel portare delle biglie di fuoco custodite nella cistifellea della bestia e portarle per accendere il fuoco!
Così, facendo una difficile (ma divertente) staffetta nelle viscere della nostra balena, le due squadre hanno recuperato il tutto per poter liberare Geppetto!
Vincono le sfide gli Abbecedari Infuocati guadagnando molti punti per la loro squadra!
Una freschissima merenda, qualche ballo e gioco!

A lunedì

Marta, Giacomo, Don Luca e Suor Patrizia
Edoardo
Stefano, Marco e Andrea