giovedì 1 marzo 2012

Febbraio: Primi Laboratori e Carnevale!

Dal mese di febbraio a San Zeno sono cominciati i laboratori creativi per bambini di tutte le età. Dai più piccoli di un anno ai ragazzi della scuola media. Il nostro obiettivo per questo mese era la riscoperta dell'oratorio come spazio comunitario, luogo di fede, crescita e condivisione. Non manca però, l'attenzione al periodo invernale, stagione che offre molte possibilità di esplorare i ritmi e i colori della natura.

Il primo laboratorio, partito con più iscritti, è stato "LaboratorInMente" che in poco tempo ha raccolto bambini dalla prima alla quinta elementare. Assieme abbiamo giocato, creato e lavorato conoscendoci meglio. Ora siamo pronti per un mese nuovo dedicato alla primavera.

"Primi Passi lab" parte in sordina, ma in poco tempo stuzzicano la curiosità di diverse mamme che, con il passa parola, iniziano ad arrivare più numerose il numero degli iscritti è andato crescendo e speriamo possa continuare così.

"E-laboriamo" per i ragazzi e le ragazze della scuola media è uno spazio ad alto concentrato di creatività, dove ci si mette all'opera per realizzare fantastici progetti. Non manca la parte ludica adatta all'età con giochi più impegnativi e coinvolgenti. Il mese di marzo lancerà tematiche nuove con attività creative con materiali che di solito non vengono utilizzati da tutti.

Laboratoriamo è uno spazio dedicato ai bambini della scuola materna accompagnati da genitori o nonni. Un luogo dove i più piccoli possono giocare assieme e i grandi possono chiacchierare tra loro e... Costruire con i bambini tanti lavoretti ricchi di fantasia!

Febbraio è stato anche il mese del Carnevale che ha visto l'Oratorio protagonista di una meravigliosa festa. Fra Maschere, frittelle, giochi organizzati dal gruppo Scout e l'animazione per tutti curata dai giovani della Parrocchia abbino trascorro una domenica di allegria conclusosi con le premiazioni delle mescere più belle.

Questo è solo l'inizio e con rinnovato entusiasmo si riparte con il nuovo mese di Marzo che, siamo sicuri, porterà delle bellissime novità!

Marta&Giacomo