mercoledì 21 marzo 2012

LaboratorInMente: sporchiamoci le mani

Martedì ai Lab dopo il consueto tempo dedicato ai compiti e allo studio, ci siamo dati la carica con una gustosa merenda a base di pane e marmellata.

Poi, in cerchio, abbiamo ripreso la storia iniziata con la quaresima. Oggi il personaggio incontrato è un Levita, che avendo visto il povero viandante ferito si rifiuta di aiutarlo per non sporcarsi le vesti.
Distaccandoci dal suo esempio ci siamo lanciati in una staffetta per cercare un piccolo tesoro nascosto sul fondo di una cassa piena di scura terra.
Soddisfatti e con le mani sporche ci siamo resi conto che il nostro tesoro consisteva in vasi, semi, etichette e nastri ed il testo di una canzone.

 
Pertanto godendo del bel sole che illuminava la giornata abbiamo seminato nei vasi colorati i piccoli semi di calendula e zinnia, che ben presto speriamo si trasformino in profumati fiori.
Terminato il nostro lavoro da giardinieri e posta l'etichetta su ciascun vaso, ci siamo spostati all'interno per cantare accompagnati dalla chitarra la canzone recuperata poco prima.

Soddifatti e felici ci siamo salutati con un sonoro bim-bum crak! Dandoci appuntamento a martedì prossimo, con la promessa di prenderci cura delle piantine appena seminate.

Alla Prossima!

Marta&Giacomo