lunedì 26 marzo 2012

Primi Passi: La Storia di Semino

Continua il percorso sulla Primavera per i più piccoli!
M. e Ma. arrivano con le loro mamme e subito hanno voglia di giocare, esplorare e fare un po' di merenda. Un bel libro tutto nuovo compare e leggiamo la storia di Semino: il seme che rimane sulla terra, passa l'inverno dormendo e facendo le radici; arrivato il caldo e la primavera il semino si è trasformato in una bellissima pianta aiutata dal sole, dalla pioggia e dal vento!
Per vedere anche noi crescere un bel semino abbiamo preso un contenitore ed abbiamo sistemato del cotone sul fondo; poi, come se fosse un letto, abbiamo sistemato i semini di fagiolo e versato un bel bicchiere d'acqua per dargli da bere.
Ora dobbiamo allenare la nostra pazienza e metterci in attesa aspettando che i nostri fagioli facciano crescere le loro radici...così potremo osservarle senza far male alla piantina!

M. voleva però giocare ancora coi semini così abbiamo tirato fuori contenitori di ogni tipo e abbiamo travasato i semini e fatto la pioggia sulla testa delle mamme e di Marta.
Infine, dopo gli ultimi giochi, ci salutiamo per darci appuntamento con Ma. e la sua mamma mercoledì e con M. e la sua mamma lunedì!

Marta&Giacomo