martedì 19 giugno 2012

Consoliamo e..facciamoci Consolare!

Un caldo e nuovissimo lunedì ci attende al Grest Passpartù!
Iniziamo la settimana prendendoci cura l'uno dell'altro con la Parola "Consolare".
Dai bambini è uscito quanto è difficile consolare e quanto costi fatica farlo...ma a tutti piace se qualcuno si avvicina e li consola nei momenti di tristezza!
Anche Gesù, come succede anche a noi, si è trovato nella situazione di dover consolare: un padre credeva che sua figlia fosse morta e i suoi amici e parenti lo stavano convincendo a preparare il funerale, ma Gesù dona a lui la speranza dicendo che sta solo dormendo...e in effetti era così!Alle parole di Gesù la bambina si alza.
Così anche noi ci prepariamo a consolare amici e famigliari costruendo per loro un bellissimo PortaCaramelle: niente di meglio per chi è un po' giù di morale!
Guidati da Diego, il nostro inventore, con cartoncino e rotolo di carta igienica costruiamo la base, per poi ricoprire il tutto con carta igienica e una mistura di acqua e colla!
Mentre i nostri portacaramelle asciugano al sole, al villaggio di Pim e Pam sono arrivati i Biganti che non lasciano passare i poveri abitanti per arrivare al mercato a prendere le provviste...Non c'è altro da fare se non difendersi dai Briganti ingaggiando con loro una dura battaglia!
Così ogni bambino, dotato di uno scalpo, ha dovuto attraversare il campo per andare al mercato, ma se un brigante lo toccava dovevano sfidarsi a scalpo leale!Se i bambini perdevano la sfida dovevano consegnare le provviste ai Briganti!
La battaglia finisce in favore del villaggio che, per l'impegno, viene premiato coi Briganti con la merenda.
Rifocillati ognuno ha finito il proprio portacaramelle con un tocco di colore!Martedì verrà portato a casa asciutto e pieno di caramelle da donare a chi si sente giù!
A domani!

Marta&Giacomo
Martina e Ambra
Gabriele, Diego, Andrea, Marco,Davide,Chiara ed Eleonora