lunedì 25 giugno 2012

Venerdì un'onda...di Parole!

Come tutti i venerdì ci ritroviamo a giocare con le parole che abbiamo incontrato durante la nostra settimana: Consolare, Incoraggiare, Amare e Giudicare!
Per questo i nostri validi animatori hanno preparato dei bellissimi giochi d'acqua(visto il tanto caldo che fa..) ispirati ai temi che abbiamo trattato insieme.
Si inizia sempre chiamando a giocare con noi il nostro amico speciale: Gesù, ma questa volta con una richiesta speciale alla mamma Maria.
Dopo aver cantato l'inno di questa settimana arrivano Pim e Pam tutti trafelati dicendoci che anche nella valle dell'Eco stanno cercando le parole per un'altro strano tubolario ed hanno bisogno d'aiuto per trovare le quattro che abbiamo scoperto noi sulla montagna.
Così, divisi nelle nostre due squadre, iniziamo a girare per il villaggio della valle.
Le squadre incontrano per primi una cuoca ed un bagnino: la prima aveva bisogno d'aiuto nel raccogliere delle belle mele per fare una torta ai suoi bambini, mentre il bagnino aveva bisogno di qualcuno che con le sue mani, affrontando le grandi onde, andasse a colorare i cuori che si vedevano in fondo alla spiaggia.
I secondi amici che incontriamo nella valle sono una mamma che ha bisogno d'aiuto per portare al suo bambino l'acqua per il biberon utilizzando per trasportare solo le loro magliette; l'altro è il padrone di una fonte molto lontana che ha bisogno di portare l'acqua al villaggio, ma il percorso è pieno di insidie: un labirinto e un terreno molto scivoloso!
Le due squadre si sono impegnate a fondo nelle sfide ed hanno dato il meglio di sè in ogni prova...bagnandosi dalla testa ai piedi!
Una fresca merenda a base di anguria e succo di frutta e, poi, i risultati delle squadre: 2 punti agli Abbecedari e 2 punti agli Tzunami!
Un saluto a tutti ed un arrivederci a lunedì!

Marta&Giacomo
Ambra e Martina
Diego, Eleonora, Chiara, Andrea e Marco.