mercoledì 13 giugno 2012

Senza Impegno non si va da nessuna parte!

Nuova giornata di Grest e una nuova parola si vede all'orizzonte!
Dopo esserci messi tutti in cerchio abbiamo iniziato con il momento di preghiera: oggi incontriamo Gesù che ci insegna quanto il vero impegno costi sempre fatica ed in Lui si è manifestato con il sangue nel sudore...anche a noi succede, quando ci impegnano molto, di sentirci tanto stanchi da aver voglia poi di andare subito a dormire!Ma quanto si è soddisfatti quando riusciamo nell'impegno che ci siamo presi!

Anche i nostri amici Pim, Pam e il Maestro Tobru sono alle prese con un problema di "Impegno" da parte di Diego che porta sulla montagna un problema così difficile che era già pronto a rinunciare! Ma il Maestro fa provare a Pim e Pam un gioco che sembra impossibile, ma con impegno e testa i due riescono a risolvere.

Invitiamo così i bambini a mettersi alla prova e portare a termine una staffetta complicata che richiede attenzione e impegno fisico: lo scopo è andare a recuperare dei pezzetti di un messaggio che andrà poi ricomposto!Il messaggio trovato ci dice che ci dobbiamo impegnare con tutte le nostre forze, anche se ciò che facciamo costa fatica.

Così, per tener fede alla frase trovata proviamo a giocare a due giochi che richiedono un certo impegno personale e di squadra: Totem e Palla Bollata!
Una buona merenda e tanti balli per tutti!

A domani!
Marta&Giacomo
Ambra e Martina
Diego, Gabriele, Andrea, Davide, Alessandro e Stefano