martedì 12 giugno 2012

Il Grest è iniziato!Presentiamoci!

11 Giugno, inizio ufficiale del Grest Estivo di San Zeno!Ufficiale perché con i nostri Animatori ed Educatori abbiamo lavorato in questi mesi per preparare ogni cosa al meglio!
Così, dopo una mattina ad allestire gli spazi (rigorosamente all'aria aperta se si può), alle 13:30 iniziano ad arrivare i primi bambini!

Che gioia vederli arrivare con tanta voglia di giocare e stare insieme: due lanci con il Roverino e qualche tiro al pallone ci troviamo insieme in un bel cerchio per la preghiera iniziale: Gesù viene tradito da Giuda e le guardie chiedono lui più volte se fosse il Cristo...Certo, ognuno di noi ha un nome ed ognuno di noi, come Gesù, non ha paura di presentarsi anche nelle situazioni peggiori!

"Presentarsi" sarà così la nostra parola della giornata, ma non solo nostra perché da lontano vediamo arrivare due ragazzi. Anche loro si presentano a noi e scopriamo che sono Pm e Pam, due cugini alla ricerca del Maestro Tobru che dovrebbe sapere come aprire un misterioso Tubolario Paroliere.
Purtroppo nemmeno il Maestro Tobru sa come aprirlo, ma chiede ai due cugini di rimanere sulla montagna con lui e scoprire insieme, ogni giorno, una parola nuova per il Tubolario.
Tutti noi decidiamo di metterci in gioco e dopo aver cantato l'inno ufficiale della Montagna dell'Eco, iniziamo a presentarci: iniziamo con il gioco del Bastone in Testa e poi PallaNomeChiama.
Ma non basta!

Tobru non vuole dimenticare nessuno di noi, così, ad ogni bambino viene chiesto di fare il proprio ritratto su un cartoncino, ma senza poter utilizzare colori, ma solo vecchi ritagli di carte colorate e di giornale.
Il lavoro è lungo e molto creativo!Tutti fanno del proprio meglio!
Costruiamo un bel cartellone e sistemiamo dove abbiamo lavorato per far così merenda tutti insieme!

Qualche ballo e ancora qualche gioco e...A domani per una nuova Parola tutta da scoprire!



Marta&Giacomo
Educatrici: Martina e Ambra
Animatori: Gabriele, Diego, Davide, Stefano, Andrea e Alessandro