giovedì 21 giugno 2012

La Parola più dolce: Amare!

Tanta afa, ma nulla ci può fermare se c'è la voglia di giocare insieme!
Iniziamo, quindi, con una nuova parola il nostro pomeriggio!Questa volta Gesù incontra un giovane che, pieno d'entusiasmo, chiede a Gesù cosa si dovesse fare per avere la vita eterna. Gesù gli rispose che avrebbe dovuto seguire i dieci comandamenti ed il ragazzo fu felice perché già seguiva quegli insegnamenti; Gesù allora, pieno d'amore gli disse di lasciare tutto e seguirlo...a questa proposta il ragazzo se ne andò triste poiché era molto ricco e non se la sentiva di rinunciare a tutto.
Ecco l'amore di Gesù era così grande che è riuscito a dire una cosa molta difficile al ragazzo che era con lui; anche a tutti noi è successo: i genitori lo fanno tutti i giorni!

Anche Pim e Pam, lontani dalle loro case già da due settimane, iniziavano a sentire la mancanza delle loro mamme!Così Tobru decise di far loro una sorpresa ed invitare sulla montagna le loro mamme: che gioia per i due che felici festeggiarono il loro incontro!


Pim e Pam propongono ai bambini, allora, di costruire anche loro un dono da portare ai propri genitori: su un foglio di stoffa ogni bambino ha disegnato un messaggio d'amore da dedicare ai propri genitori!
Asciugato il lavoro, ognuno ha scelto la cornice in cui custodirlo.
L'amore, oltre che disegnato, è bello anche giocarlo!
Le nostre due squadre, gli Abbecedari e gli Tzunami, si sfidano per liberare una dolce principessa da  un pericolosissimo drago!


Il primo gioco vede sfidarsi i cavalieri ed i draghi con una pericolosa palla di cannone: ogni volta che la palla tocca un avversario, questo verrà rinchiuso in prigione. Potrà liberarsi solo se la palla entrata in prigione, una volta lanciata, colpirà l'avversario.
La seconda sfida è dogeball, ma rivisitato in chiave acquatica: niente palle, ma spugne bagnatissime da lanciarsi a vicenda solo al via dell'arbitro!Vince la squadra che riesce a resistere alla pioggia di spugne!
Una buona anguria e tè freddo per rifocillarsi, un saluto e balletti e roverino per tutti.

A domani!

Giacomo&Marta
Martina&Ambra
Andrea, Chiara, Eleonora, Marco, Diego e Davide